L'Equipe Multidisciplinare
  Servizio Medico
  Servizio Infermieristico
  Servizio Socio Assistenziale
  Servizio di Terapia Fisica e Riabilitazione
  Servizio di Animazione Sociale
  Servizi alla persona
  Servizi Alberghieri
  Servizio Religioso
  Altri Servizi
  L'assistenza domiciliare

L'équipe multidisciplinare

Al momento dell'ingresso di ogni nuovo ospite una équipe multidisciplinare composta da operatori di tutti i servizi sanitari (il medico, l'Infermiera Professionale, l'Ausiliaria socio Assistenziale, il fisioterapista e l'animatore) si riuniscono per analizzare la situazione clinica e per programmare la metodologia di intervento sull'ospite.

L'équipe predispone il P.A.I. (Piano di Assistenza Individualizzato) col quale la struttura garantisce ad ogni ospite un'assistenza su misura e personalizzata.

Una equipe multidisciplinare garantisce un'assistenza su misura e personalizzata Per la stesura del P.A.I. vengono utilizzate scale di valutazione validate a livello internazionale, nonché tutte le informazioni raccolte dai vari servizi.

Obiettivo di questo programma è la valorizzazione dell'individualità dell'ospite che viene valutato nella sua complessità, costruendo attorno a lui, e non viceversa, le attività di sostegno e permettendo, grazie alla molteplicità di interventi di ogni momento della giornata.

L'equipe si riunisce per monitorare la situazione, valutare i risultati delle attività e, all'occorrenza, apportare eventuali modifiche al piano d'intervento e per adeguare le attività alle nuove situazioni nel frattempo emerse.

 
HOME PAGE | CHI SIAMO | LA RESIDENZA | I NOSTRI SERVIZI | L'ACCOGLIMENTO
DOVE SIAMO | CONTATTI | DOCUMENTI
 

clicca per aggiungere il sito fra i preferiti clicca per inviare una email clicca per stampare la pagina home page